Risultati per Bridge wifi

.

L’elettronica e l’informatica sono due settori che hanno una stretta relazione tra loro. Negli ultimi anni, la tecnologia dei dispositivi elettronici e informatici è migliorata costantemente e ad oggi possiamo trovare una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutti i nostri bisogni. Uno di questi prodotti è un bridge WiFi, un dispositivo che collega due o più reti WiFi in modo da creare un singolo grande network. Un bridge WiFi può essere utilizzato per estendere la portata del segnale WiFi, aumentare la velocità di rete e fornire accesso Internet a dispositivi che non sono in grado di connettersi direttamente al router WiFi.

Un bridge WiFi è composto da un modem router e un bridge, che si collegano direttamente l’uno con l’altro per creare una rete wireless grande. Un bridge WiFi può essere utilizzato per collegarsi direttamente a un modem DSL o cablato, estendere la copertura WiFi di una rete esistente o anche per creare un punto d'accesso wireless, così da poter accedere al web da un dispositivo che non ha una connessione cablata diretta. Il bridge ha la capacità di funzionare come un “ponte” tra due reti WiFi, quindi può essere utile in situazioni in cui è richiesta la connessione di più computer o dispositivi senza alcuna rete cablata esistente.

Un grande vantaggio di un bridge WiFi è che può essere installato e configurato abbastanza facilmente. La maggior parte dei bridge WiFi può essere configurata utilizzando l’interfaccia utente web fornita dal produttore. Una volta configurato, il bridge è in grado di creare una rete di computer connessi direttamente al modem DSL o cablato, fornire accesso a Internet a dispositivi wireless e collegare più computer wireless per creare una rete wireless più grande.

Un altro grande vantaggio dell’utilizzo di un bridge WiFi è che è un dispositivo estremamente conveniente e, a meno che non si stia cercando di estendere la portata di una rete esistente, non è necessario acquistare un prodotto di fascia alta o costoso. La maggior parte dei bridge WiFi di buona qualità è dotata di funzionalità avanzate come la crittografia wireless, la gestione della banda, la registrazione e la garanzia del produttore.

Infine, un'esperienza di utilizzo di un bridge WiFi è stata quella di connettere due diverse reti domestiche senza alcun cavo ad un router WiFi in modo da creare una singola rete wireless. Il bridge è stato facilmente configurato e ha immediatamente ampliato la portata e la velocità della rete. Inoltre, è stato possibile sfruttare la connettività wireless e l'accesso a Internet da più dispositivi senza alcuna configurazione aggiuntiva. In ultima analisi, l'uso di un bridge WiFi ha consentito un accesso di rete senza soluzione di continuità ed una connettività wireless più veloce e affidabile.
Ricerche associate
Bridge   Bridge sli   Bridge ethernet   Bridge lan